Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Fatto una grandissima partita. Ora pensiamo a Salernitana e Fiorentina"

Inter, Inzaghi: "Fatto una grandissima partita. Ora pensiamo a Salernitana e Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 ottobre 2022, 23:25Serie A
di Andrea Piras

Al termine del match pareggiato contro il Barcellona, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Prime Video: "Bisogna fare i complimenti a ragazzi. Abbiamo fatto una grandissima partita contro un avversario di assoluto valore. Abbiamo creato tanto, abbiamo sofferto tutti insieme quando c'era da soffrire. Con quello creato, vincendo qua, avremmo chiuso il girone con due partite di anticipo. Speriamo di regalare ai tifosi questa soddisfazione col Viktoria Plzen".

L'atteggiamento che l'ha convinta di più? Il coraggio?
"Sapevamo che dovevano avere coraggio. Sappiamo le qualità di questa squadra ma non abbiamo rinunciato a giocare. Abbiamo subito poi il gol a fine primo tempo. All'intervallo abbiamo parlato con i ragazzi di rimanere tranquilli e di giocare a calcio".

Arrivato un bel messaggio.
"La mia riflessione alla vigilia era perché avevo due attaccanti a disposizione. Sennò non ci avevo pensato un attimo allo schieramento con due punte. Lautaro e Dzeko ci hanno aiutato tantissimo a fare un pareggio. Ora abbiamo una grane chance davanti ai nostri tifosi per passare il turno nel girone più difficile della Champions League".

Si aspetta un San Siro pieno contro il Viktoria Plzen?
"Assolutamente sì ma di questo non ho dubbi. Sono 15 mesi che sono qui e sono 15 mesi che i tifosi ci accompagnano sempre. Sarà importante col Plzen ma dobbiamo prima pensare alla Salernitana e alla Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile