Inter, Francesco Pio Esposito ha firmato il rinnovo: contratto fino al 2030

L’Inter blinda Francesco Pio Esposito. Secondo quanto riferito dai colleghi di Relevo, il giovane attaccante ha firmato oggi il nuovo contratto con il club nerazzurro. Rinnovo fino al 2030, con ingaggio che dovrebbe superare leggermente il milione di euro a stagione.
I numeri allo Spezia. Classe 2005, attualmente in prestito ai liguri, Francesco Pio - il più piccolo degli Esposito dopo Salvatore e Sebastiano - sta facendo benissimo in Serie B. 14 gol in 27 presenze di campionato con la maglia club spezzino. Numeri che ne fanno - a pari merito con il veterano Pietro Iemmello - l’attuale leader della classifica marcatori del campionato cadetto.
Mondiale e poi? A fine stagione, Esposito rientrerà all’Inter: l’intenzione di Inzaghi sarebbe di portarlo al mondiale per club negli Stati Uniti, da capire come gestire la concomitanza con gli Europei Under 21 che si disputeranno dall’11 giugno e se sarà possibile evitare un caso diplomatico. Esposito potrebbe poi rimanere nella rosa nerazzurra in vista del prossimo campionato.
