Inter, Acerbi sempre più lontano. Hermoso a parametro zero può essere un'idea
L'assoluzione c'è stata, ma il caso dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus rischia comunque di scrivere la parola fine sull'avventura di Francesco Acerbi all'Inter. La vicenda non è stata particolarmente apprezzata dalla dirigenza nerazzurra e il difensore centrale classe '88, fino a poche settimane fa in odore di rinnovo e comunque legato al club da un contratto fino al 2025, è sempre più lontano dalla conferma nella prossima stagione.
Idea a parametro zero. Così, secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, prende quota una soluzione in voga dalle parti di viale della Liberazione. Sarebbe il terzo, dopo Taremi e Zielinski già bloccati. Si tratta di Mario Hermoso, centrale spagnolo classe '95 legato all'Atlético Madrid da un accordo fino al termine della stagione, che difficilmente sarà rinnovato.
Contratto lungo. In particolare, sempre secondo la rosea, la dirigenza interista sarebbe pronta a mettere sul piatto del giocatore un quadriennale, forse anche un quinquennale, con uno stipendio da circa 5 milioni di euro più bonus. Da capire diversi aspetti: anzitutto, la prospettiva del parametro zero intriga, ma a oggi Hermoso non sembra il profilo in cima all'indice di gradimento nerazzurro. In seconda battuta, sulle sue tracce vi sono anche altre piste da seguire: West Ham e club sauditi potrebbero offrire stipendi superiori a quello ventilato dall'Inter, e in Italia si è affacciata anche la Juventus.