Il solito Retegui illude l'Atalanta, Politano e McTominay la ribaltano: Napoli avanti al 45'
Dopo 45 minuti il Napoli è in vantaggio sul campo dell'Atalanta grazie alle reti di Politano e McTominay. La Dea era passata avanti con il solito Retegui.
Segna sempre Retetui
Fin dai primi minuti è una sfida ad alta intensità. L'Atalanta non concede la costruzione al Napoli e in avvio si fa preferire. Fino al 16', quando il solito Retegui sigla l'1-0: sinistro potente dall'interno dell'area di rigore, nessuno scampo per Meret. Era stato decisivo con la Juventus, si conferma tale per la seconda partita di fila anche contro la capolista. Da questo momento, però, come se servisse uno schiaffo, il Napoli comincia a trovare le giocate giuste.
Politano torna al gol quattro mesi dopo
E infatti prima della mezzora arriva l'1-1, con la firma di Politano, che non segnava in campionato da quasi quattro mesi (29 settembre). Insolitamente nella zona sinistra dell'area di rigore l'ex Inter punisce l'Atalanta. Neres se ne va sulla corsia mancina a Djimsiti e Bellanova e mette al centro. Pallone deviato che finisce sui piedi di Politano che tutto solo in area scarica di sinistro sotto la traversa.
McTominay firma il ribaltone
Da qui è più Napoli che Dea. E al 40' ecco il ribaltone completato: Anguissa recupera palla in alto, Neres gliela restituisce di tacco, il camerunese dal lato corto dell'area vede McTominay a rimorchio e lo serve. E a quel punto l'ex Manchester United con l'interno trova il tiro vincente: 2-1 per gli azzurri. E così si chiude il primo tempo.