Il Parma guarda in Belgio e rinforza la mediana: chi è il debuttante Mandela Keita
Mandela Keita è un potenziale ottimo rinforzo che il Parma si è regalato a fine mercato per dare a mister Pecchia più scelta a centrocampo. Un mediano di cui in Belgio si parla un gran bene, non a caso già nel giro della Nazionale e sempre non a caso acquistato dai ducali a titolo definitivo.
Su Keita c'erano diverse squadre in Italia
Accostato a un gran numero di italiane fin da inizio mercato, Mandela Keita è costato al Parma ben 12 milioni di euro. Mica pochi per una neopromossa, anche se i crociati non hanno grandi problemi di spesa. Ex Anversa, il nazionale belga ha firmato per cinque anni ed è pronto a caricarsi sulle spalle il peso della mediana emiliana.
Il comunicato del Parma
"Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla Royal Antwerp Football Club (Anversa) le prestazioni sportive di Mandela Keita a titolo definitivo. Centrocampista belga del 2002, Mandela ha delle caratteristiche di gioco ben precise: per contrasti e passaggi effettuati è ai vertici delle classifiche di specialità nel campionato belga. È anche il più giovane centrocampista del campionato belga dal 2021 a oggi con almeno 80 presenze raggiunte nel torneo. Nella sua carriera ha già raggiunto anche altri traguardi importanti: il debutto con la Nazionale del Belgio nella vittoria per 3-2 contro l’Austria (13 ottobre 2023) e l’esordio in Champions League. Un centrocampista che con l’Anversa ha al suo attivo 64 presenze complessive e un gol".
LA SCHEDA DI MANDELA KEITA
Nome: Mandela Keita
Data di nascita: 10 maggio 2002
Nazionalità: belga
Ruolo: mediano
Da dove e come arriva: a titolo definitivo dall'Anversa