Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il Napoli si muove su Arthur, al lavoro con la Juventus per una formula 'stile Fiorentina'

Il Napoli si muove su Arthur, al lavoro con la Juventus per una formula 'stile Fiorentina'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 29 agosto 2024, 20:07Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini e Andrea Losapio

Sfumato l'arrivo di Billy Gilmour dal Brighton a causa del grave infortunio rimediato dal nuovo acquisto O'Riley nelle scorse ore, il Napoli pensa a un'alternativa per il proprio centrocampo e ad inserire una pedina che possa svolgere la funzione di vice Lobotka nella squadra azzurra.

L'ultima idea emersa in tal senso porta alla Juventus e al profilo di Arthur Melo, dichiaratamente in uscita dalla rosa della squadra bianconera e mai convocato in questi primi impegni stagionali (ma anche la pre-season, per lui, è stata vissuta a parte). Trovano dunque conferma le indiscrezioni rivelate da Sky Sport e, secondo quanto appreso da TMW, le due società - che vedono nell'attuale ds napoletano Manna un interlocutore privilegiato visto il suo recentissimo passato alla Juventus - stanno dialogando per definire il trasferimento su parametri simili a quanto fatto nella stagione scorsa con la Fiorentina e quindi con un prestito oneroso e un ingaggio suddiviso, la cui quota di partecipazione per il Napoli aumenterebbe in base a una serie di aspetti, tra cui il minutaggio dello stesso Arthur.

Sul progetto Napoli, così s'è espresso oggi in conferenza stampa Antonio Conte: "Il mio Napoli è dal primo giorno, da quando ho firmato, nel bene e nel male tecnicamente l'ho sentito subito mio. Non ci sono dubbi. Sto imparando un po' a conoscere l'ambiente, dobbiamo trovare il giusto equilibrio in tutte le cose. Napoli, l'ambiente, il tifoso, non deve lasciarsi trasportare dal momento positivo o negativo, essendo ottimista o negativo, ma deve capire che è iniziato un lavoro su una base che col club ho reputato importante per ricostruire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile