Il Napoli farà un altro tentativo per Gilmour: dal Brighton può arrivare una nuova apertura
Il Napoli farà un altro tentativo per David Gilmour. Secondo quanto riporta Sky Sport, gli azzurri a ridosso del gong finale del calciomercato estivo proveranno a riaprire la trattativa col Brighton per il centrocampista. Dal club inglese - si legge - potrebbe infatti esserci una nuova apertura dopo lo stop causato dall'infortunio di Matthew O'Riley, che era stato preso proprio come sostituito del classe 2001.
Cosa manca al Napoli
Un altro centrocampista centrale ed un esterno destro. In alternativa a Gilmour, ieri il Napoli ha lavorato con la Juventus anche per il prestito di Arthur, con partecipazione importante dei bianconeri al pagamento dello stipendio del brasiliano. Conte chiaramente preferirebbe come vice-Lobotka chiudere lo scozzese, il colpo già programmato, ma il tempo scorre. Per l'esterno destro, considerando che Di Lorenzo agirà prevalentemente da braccetto, al nome di Ebimbe dell'Eintracht (che vuole l'obbligo di riscatto) s'è aggiunta l'ipotesi last minute Lirola in uscita dal Marsiglia.
Le uscite
A sbloccare le entrate più importanti e costose doveva essere Victor Osimhen. E può ancora farlo. Da ieri in città ci sono sia l'Ah Ahli che il Chelsea: i blues in particolare stanno provando a strappare l'accordo in chiusura di mercato mentre gli arabi, che offrono una cifra faraonica da oltre 30mln a stagione, sono in pressing ed in seconda battuta avrebbero poi tutto il tempo per definire l'affare. Il Napoli attende novità per poi chiudere l'accordo e provare a ricalibrare le ultime risorse sul mercato. In uscita invece Coli Saco raggiungerà Cosenza mentre da sbloccare Folorunsho, tra Fiorentina e Lazio, Gaetano su cui c'è da mesi il Cagliari, Zerbin al Monza ed infine il giovane Iaccarino appena arriverà il rinforzo in mediana. Un ultimo giorno, insomma, decisamente incredibile.