Il Napoli ai piedi di Kvaravaggio, ma senza il rinnovo rimane tra i meno pagati della rosa
Khvicha Kvaratskhelia (23 anni) ieri sera ha fornito un'altra bella prestazione nell'amichevole che ha visto il Napoli piegare con un netto 4-0 gli albanesi dell'Egnatia. Il talento offensivo georgiano ha aperto le danze nella serata di Castel di Sangro, mettendo in tabellino il gol del vantaggio partenopeo. Tanto che poi pure il Napoli gli ha dedicato un post sui social, nel quale si leggeva che "Kvaravaggio torna a dipingere".
Rimane però ancora in sospeso la questione del rinnovo di contratto del georgiano con il Napoli, legato con gli azzurri tramite un contratto in scadenza nel 2027 e con uno stipendio da 1,8 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio che lo pone nella metà bassa della rosa del Napoli per guadagni e che poco corrisponde al rendimento e all'impatto di Kvaratskhelia nella realtà azzurra. Basti ricordare quanto sia stato significativo il suo contributo, per esempio, nell'esaltante cammino che ha portato allo Scudetto 2022/23.
Il presidente De Laurentiis, ma soprattutto il suo allenatore Antonio Conte più volte nelle scorse settimane hanno ribadito la volontà di puntare più che mai su Kvara. La questione della firma sul rinnovo rimane centrale, ma ancora di novità sostanziali non ne sono emerse. Le prossime settimane saranno giocoforza decisive nell'assestare la situazione, da una parte o dall'altra.