Il Milan e Pioli uniti per il secondo posto. Poi il cambio: prende quota l'idea Farioli
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola fa il punto sulla panchina del Milan confermando che Stefano Pioli, al termine di questa stagione, verrà esonerato dalla società rossonera. In questo momento club e allenatore sono uniti, l'obiettivo è quello di conservare il secondo posto, ma tra circa un mese la società rossonera volterà pagina per dare il via a un nuovo progetto tecnico.
La riconoscenza nei suoi confronti è doverosa. Anche per lo stile, l’atteggiamento: mai una parola fuori posto. Ma la sensazione di essere alla fine di un ciclo - si legge - è forte. Anche dentro a Milanello. L’identikit del sostituto è chiaro: giovane, dal profilo internazionale, con idee moderne, compatibile col progetto RedBird.
Chi al posto di Pioli?
Per il quotidiano, nelle ultime ore sta prendendo quota la pista Francesco Farioli, tecnico 35enne del Nizza. L’esperienza non è il suo punto forte, ma ha idee. Altri nomi che circolano sono quelli di Lopetegui, Fonseca, Van Bommel e Tedesco. L'idea verrà presa nelle prossime settimane e sarà collegiale, con Gerry Cardinale che dopo essersi consultato con Ibrahimovic, Furlani e Moncada prenderà una decisione.
LEGGI ANCHE - S'accende il derby di Milano per Zirkzee. Così Inter e Milan vogliono avere la meglio