Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan di Pioli può perdere due colonne degli ultimi anni. Giroud e Kjaer a rischio addio

Il Milan di Pioli può perdere due colonne degli ultimi anni. Giroud e Kjaer a rischio addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 13:45Serie A
di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. Nella rosa del Milan, tra quei calciatori con il contratto che termina il prossimo 30 giugno, ci sono anche due veterani che sono stati grandi protagonisti delle stagioni di Pioli in rossonero e che potrebbero, tempo qualche mese, andare a giocare altrove.

Il primo è il riferimento dell'attacco, Olivier Giroud. Entrato nell'anno dei 38 (li compirà il 30 settembre prossimo), il bomber francese si trova davanti ad una decisione che coinvolgerebbe la sua intera famiglia, prendendo in considerazione l'intero arco della vita e non solo quelle attività da calciatore professionista. Da qualche settimana, infatti, alle orecche di Giroud stanno arrivando sirene americane. Dalla ricca e soleggiata California, in particolare: l'ambizioso Los Angeles FC, ultima squadra di Chiellini prima del ritiro, ha palesato la possibilità di riempire di soldi il veterano francese. Con una carriera già vissuta in pieno, e che si avvicina agli ultimi atti, normale che il calciatore stia valutando ogni aspetto sul tavolo prima di prendere la definitiva decisione. Ad oggi le previsioni sono più sbilanciate verso l'addio che non sulla permanenza al Milan (la proposta è per un nuovo contratto annuale). Da parte del club rossonero il messaggio è chiaro: come per Ibrahimovic, sarà il giocatore stesso a decidere quando la sua esperienza al Milan sarà finita.

E poi c'è Simon Kjaer. Leader della difesa del Diavolo per numerose stagioni, in questa ha perso posizioni nelle gerarchie anche a causa di noie fisiche. A gennaio si era fatto avanti il Fenerbahce, trovandosi però la porta chiusa in faccia. Lo ha rivelato l'agente di Kjaer, Mikkel Beck, in una recente intervista in patria nella quale non ha mancato di spargere indizi sul futuro del suo assistito: “Non abbiamo ancora parlato con il club della prossima stagione. Lo faremo quando sarà il momento giusto per entrambe le parti. Simon vorrebbe rinnovare, ma per il resto si trova in una situazione perfetta in quanto libero di trasferirsi quest'estate dopo il Campionato Europeo con la Danimarca”. Occhi ben aperti, il futuro è da scrivere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile