Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il miglior centravanti europeo ha una clausola di risoluzione da 20 milioni di euro

Il miglior centravanti europeo ha una clausola di risoluzione da 20 milioni di euro
martedì 24 ottobre 2023, 14:55Serie A
di Andrea Losapio

Comprare il miglior attaccante d'Europa a 20 milioni di euro? Si può. Perché Serhou Guirassy, quindici gol stagionali, ha una clausola di risoluzione contrattuale con lo Stoccarda proprio da 20 milioni. Una cifra bassissima per chi sta segnando in ogni modo. Destro, sinistro, testa, un centravanti completo e che sta vivendo la sua definitiva consacrazione. Quattordici reti in Bundesliga in otto partite, è il miglior marcatore dei cinque campionati europei fino a questo momento, davanti a Lautaro Martinez che attualmente è fermo a 11. Poi ci sarebbero anche Kylian Mbappé, Erling Haaland e Jude Bellingham, ma è un'altra storia.

Guirassy ha firmato un contratto con lo Stoccarda nella scorsa estate, fino al 2026. Ed è difficile pensare che possa lasciare i biancorossi già a partire da gennaio. Ipoteticamente può farlo perché, appunto, la clausola si attiverebbe già nella finestra trasferimenti invernale. Se qualcuno vuole un attaccante dominante - un po' come Piatek al Genoa - è probabilmente la scelta da fare.

La sensazione però è che il centravanti guineano non abbia tutta questa fretta di lasciare Stoccarda. Una valutazione realistica lo porterebbe a più o meno 40 milioni. Guirassy però dovrà rimanere ai box per un periodo, visto che è stato sostituito contro l'Union Berlino dopo un'ora di gioco a causa di un infortunio che può tenerlo fuori circa tre settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile