Il Lecce non voleva vendere Dorgu. Ma la sua cessione raddoppia il fatturato
![Il Lecce non voleva vendere Dorgu. Ma la sua cessione raddoppia il fatturato](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/fb/fb7af679d67af034c9bec5ba00dfde1c-05998-oooz0000.jpeg)
"A poche ore dal mercato abbiamo quindi finalizzato una trattativa storica, tra le più alte in assoluto. Quindi abbiamo ottemperato a prendere i due ruoli di Dorgu, quello di esterno offensivo e quello di esterno difensivo, per non venire meno a quanto c’eravamo impegnati”. Le parole di Pantaleo Corvino non dicono tutto della trattativa che ha portato il danese al Manchester United.
Perché la realtà è che il Lecce non voleva cedere Dorgu in questa sessione di mercato. Perché poteva coprire due ruoli, non solamente quello di terzino sinistro - dove spesso si esprime al meglio - bensì anche quello di esterno d'attacco a destra. E anche perché la salvezza è ancora tutta da giocare, quando siamo ancora a quindici partite dalla fine.
Può, di base, il Lecce rifiutare offerte da parte dei Red Devils? La risposta è no. Anche perché i treni passano una sola volta per certi giocatori e non è detto che poi vada sempre tutto bene, fra infortuni e altro. Idealmente Dorgu sarebbe stato uomo mercato anche a giugno, realisticamente non si possono escludere anche problemi di vario genere. E poi, non ultimo, la valutazione: 30 milioni più 7,5 di bonus praticamente raddoppiano il bilancio del Lecce durante una stagione. Impossibile non cederlo.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)