Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa vince con la rovesciata di Ekuban, Gilardino: "Complimenti a lui. Ed anche a Sinner"

Il Genoa vince con  la rovesciata di Ekuban, Gilardino: "Complimenti a lui. Ed anche a Sinner"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 gennaio 2024, 15:08Serie A
di Tommaso Bonan

Il lunch match della 22^ di Serie A premia il Genoa, che per la prima volta in questo campionato riesce a infilare due successi consecutivi. Il Grifone trema nel primo tempo, con Krstovic a sbagliare un rigore e segnare l'1-0 al 31', poi la ribalta grazie ai cambi. Retegui pareggia (69') e serve l'assist per la bellissima rovesciata di Ekuban (76'), che vale il 2-1 sul Lecce: notte fonda per D'Aversa, che non vince dal 16 dicembre.

Queste le parole di Alberto Gilardino a Sky Sport, rilasciate al termine dell'incontro: "Faccio i complimenti a Sinner. Questi atleti oltre alle qualità tecniche hanno anche spessore umano e vanno valorizzati nel loro percorso. Dopo questa vittoria c'è grande felicità, dopo un primo tempo in cui non ci siamo espressi al meglio, merito del Lecce che ha fatto un primo tempo strepitoso. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, chi è entrato ha fatto la differenza. Lo spirito del gruppo ha fatto sì poi che potessimo ribaltare la gara. L'input mio e dello staff è quello di perseverare con questa voglia e spirito di migliorarsi quotidianamente. Ekuban ha fatto la differenza, Sabelli è entrato bene, ma da parte di tutti c'è stata la corretta interpretazione della partita".

"Nella mia carriera - continua Gilardino - penso di aver avuto equilibrio, e cerco di trasmetterlo adesso anche da allenatore. L'equilibrio è determinante, soprattutto in una piazza come questa. Ora ci godiamo questa serie positiva. L'obiettivo? Mentalmente, come ambizione, è quello di raggiungere prima possibile la quota salvezza. Allo stesso tempo sappiamo le potenzialità che questa squadra può avere anche in futuro, c'è la volontà di migliorarsi velocemente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile