Il Bologna lavora ai rinnovi: Ferguson ha già firmato. Altri quattro sono pronti a farlo
Non è ancora stato annunciato il rinnovo di contratto di Lewis Ferguson fino al 2029 con il Bologna, ma la firma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe già stata messa. Il centrocampista ha detto sì al prolungamento nei mesi scorsi, dopo l'estate, a conferma del legame che c'è con la società e la piazza. Il club ha intenzione di confermare tanti protagonisti dell'annata storica, mentre Vincenzo Italiano è concentrato sulla partita contro la Lazio, nella quale potrebbe giocare Dallinga al posto di Castro, che anche oggi lavorerà a parte.
Un altro calciatore a cui sarà aumentato l'ingaggio è Kacper Urbanski, classe 2004 che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Le parti stanno trattando a un nuovo accordo fino al 2028 con un adeguamento salariale, visto che adesso percepisce 150mila euro all'anno. In Polonia lo hanno accostato alla Juventus di Thiago Motta e qualcuno ha ipotizzato un addio a parametro zero, ma questa eventualità è molto lontana. Inoltre anche Tommaso Corazza è pronto a firmare fino al 2028.
Il Bologna lavora pure per Michel Aebischer, che allungherà la sua scadenza dal 2026 al 2027 con addirittura un'opzione fino al 2028. Infine sarà il turno di Lukasz Skorupski, portiere che ha il contratto fino al 2025, ma con una clausola per estenderlo di un anno a favore del club.