Como, Suwarso: "Crediamo in Fabregas fin dall'inizio". Le parole su Nico Paz e campionato
Tra gli ospiti del "Social Football Summit 2024", in corso di svolgimento allo Stadio Olimpico di Roma, c'è anche il presidente del Como, Mirwan Suwarso. Queste le parole a margine raccolte da TMW: "La nostra squadra sta facendo bene, i calciatori hanno mostrato cosa possono fare e anche cosa potrebbero fare. Siamo felici ma anche un po' sfortunati allo stesso tempo, perché credo che avremmo potuto ottenere altri risultati. Noi però dobbiamo credere al 100% a ottenere presto una vittoria. L'appeal di Como? Credo che uno dei maggiori personaggi che hanno contribuito a fare pubblicità alla nostra città sia stato George Clooney, che ha mostrato quanto possa essere bella Como. Ma sappiamo che anche il calcio può essere un motivo di attrazione. Noi vogliamo costruire un sistema per ottenere sempre più tifosi".
Il momento di Cesc Fabregas. "Noi crediamo in Cesc fin dall'inizio, come ho detto altre voltre, è l'architetto del nostro stile di calcio. Ripeto, crediamo in lui al 100%: i risultati sono solo questione di tempo. Ci sono tantissimi giocatori nuovi rispetto alla scorsa stagione in B e ci vuole tempo per diventare "squadra". Adesso dobbiamo continuare a giocare così e migliorare. Europa? Sono convinto che riusciremo a restare in Serie A e continuare a crescere".
Trovare un nuovo Nico Paz. "E' tutta questione di fortuna ma anche di un gran lavoro di scout. Non voglio sottovalutare però altri giovani come Perrone, Fadera o Dossena, ma anche un campione come Sergi Roberto e Pepe Reina che sono campioni che si allenano con entusiasmo. Il match di domenica contro la Fiorentina? Mi aspetto che la sfida duri 90' e che ci siano 22 giocatori in campo…".