Il 2024, l'anno di Inter e Atalanta. Bologna, stop amaro
Nel corso del TMW News occhi puntati sul 2024 che sta per chiudersi. L'Inter reduce dallo scudetto conquistato a maggio e l'atalanta capace di conquistare l'Europa League sono state due tra le protagoniste assolute in questa stagione. E sono state anche le due formazioni che nell'anno solare hanno totalizzato più punti di tutte in serie A.
Ora la Supercoppa
Alle porte c'è la Supercoppa Italiana che inizierà giovedì con il big match proprio tra Atalanta e Inter. Il giorno successivo invece spazio a Milan- Juventus con il nuovo tecnico rossonero Conceicao che se la vedrà subito con il figlio Francisco ora in bianconero.
Lo stop del Bologna
Ko inatteso quello di ieri, in casa, per il Bologna. Prima in vantaggio, poi ripresa e superata dal Verona, la squadra di Italiano pur inferiorità numerica per l'espulsione di Pobega era riuscita a trovare il pari con Dominguez. Nel finale il gol decisivo del Verona, un'autorete di Castro. "E' veramente difficile commentare questa partita - ha detto Italiano - abbiamo messo molto del nostro per perdere una gara costantemente nelle nostre mani. Il primo gol loro nasce da un retropassaggio sbagliato, lì dovevamo essere bravi a leggere i momenti e ad avere la percezione del pericolo e non subirne un altro a 10 secondi dal 45'. E poi il 2-3, evitabile anche quello. E' incredibile perderla, la mia squadra ha pagato a caro prezzo le ingenuità ma ha disputato una grandissima prestazione anche in inferiorità numerica. In un calcio così veloce le espulsioni pesano. Quello a Pobega mi è sembrato un rosso eccessivo, è stato prima aggredito con un mezzo cazzotto".