Sky Sport UK - Giovanni Simeone vuole più spazio, chiederà la cessione al Napoli
Giovanni Simeone vuole lasciare il Napoli in questa finestra di calciomercato. L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra, dalla redazione di Sky Sports News: nei prossimi giorni - si legge - il Cholito chiederà ufficialmente la cessione alla società partenopea per andare in un club capace di garantirgli maggiora minutaggio. "West Ham e Newcastle - si legge - si sono interessate in passato, insieme a Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Villarreal, Siviglia e Real Betis. Resta da vedere se qualcuno di questi club sarà incoraggiato dal desiderio del giocatore di lasciare il Napoli“.
Classe 1995, Simeone è sbarcato a Napoli nell'estate 2022 dopo l'accordo con l'Hellas Verona sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L'estate successiva, il presidente De Laurentiis ha deciso di acquistarlo per una operazione costata complessivamente 15.5 milioni di euro. Fin qui ha collezionato con la maglia del Napoli 51 presenze realizzando 11 reti.
Nonostante l'assenza di Osimhen, anche questa sera Simeone partirà dalla panchina con Mazzarri che gli ha preferito Raspadori al centro del tridente. Queste le formazioni ufficiali della gara iniziata alle 18.30 valida per la 18esima giornata di Serie A.
Napoli (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Gollini, D'Avino, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Gaetano, Lindstrom, Simeone. Allenatore: Mazzarri.
Monza (3-4-2-1) - Di Gregorio; Pedro Pereira, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Akpa Akpro, Gagliardini, Valentin Carboni; Pessina, Dany Mota Carvalho; Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, F.Carboni, Birindelli, Maric, Colpani, Bondo, Cittadini, Kyriakopoulos, Vignato. Allenatore: Palladino.