Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 luglio 2024, 01:00Serie A
di Daniele Najjar
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

INTER, MAROTTA ANNUNCIA LA FIRMA DI LAUTARO E LO STOP A GUDMUNDSSON. JUVE, DE SCIGLIO SI SFOGA: LUI HUIJSEN E ARTHUR TAGLIATI FUORI. C'E' IL SI' DI TODIBO E KOOPMEINERS AI BIANCONERI, MA SERVONO LE CESSIONI. MILAN, FULLKRUG PRIMO NOME, MA C'E' L'ATLETICO. FONSECA CHIEDE SAMARDZIC E FOFANA. LUKAKU-NAPOLI DOPO LA PARTENZA DI OSIMHEN AL PSG: SETTIMANA PROSSIMA DECISIVA. ROMA-SOULE', GHISOLFI ATTENDE L'OK PER L'AFFONDO. LAZIO, MARCOS ANTONIO VERSO IL SAN PAOLO, SPUNTA SIMEONE PER L'ATTACCO. IL BOLOGNA TROVA L'ACCORDO PER DALLINGA. PONGRACIC SALUTA IL LECCE, VA ALLA FIORENTINA

In casa dell'Inter si registra lo stop da parte del Presidente Giuseppe Marotta alle voci intorno a Gudmundsson: "Non è un'opzione in questo momento", ha detto, dopo aver annunciato che per Lautaro Martinez c'è già la firma sul rinnovo, con ufficialità che arriverà dopo il rientro dalle ferie del capitano nerazzurro.
Per la difesa è toto-nomi dopo la firma di Cabal con la Juve. Su Renan si è espresso l'agente dicendo di non aver ricevuto offerte, ma che sul brasiliano ci sarebbero diverse squadre. Kiwior rimane una pista, con il giocatore offerto a diverse squadre in Italia.
I Campioni d'Italia pensano alle possibili uscite. Valentin Carboni su tutti: l'Olympique Marsiglia si allontana dopo l'arrivo di Greenwood. A De Zerbi interessa ugualmente ma le richieste dell'Inter (circa 40 milioni) non lo invogliano troppo all'investimento. Più facile secondo il Corriere dello Sport che il Marsiglia provi a prenderlo in prestito, con l’Inter che potrebbe anche dire di sì, visto che l’alternativa ad una cessione definitiva è proprio quella di un prestito che permetta all'argentino di giocare. Capitolo rinnovi: l'entourage di Dumfries ha provato a rialzare le richieste a cinque milioni, con lo stallo attuale. L'olandese si è guardato intorno, ma la proposta dell'Aston Villa non lo ha convinto. Molto ora dipenderà dalla volontà del giocatore.

La Juventus fa i primi tagli. Niente ritiro in Germania per De Sciglio, Huijsen e Arthur: la motivazione, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, è legata al mercato. Lo stesso De Sciglio si è sfogato confermando la cosa: "Sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da Sky Sport e da alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società".
Per quanto riguarda Huijsen, a TMW risulta che oggi ci sono due club tedeschi particolarmente interessati: Stoccarda e Wolfsburg. La richiesta iniziale della Juve è superiore ai 20 milioni di euro. Un possibile punto di incontro per un’eventuale cessione si aggira però intorno ai 20 milioni più bonus.
Capitolo entrate. Teun Koopmeiners e Todibo vogliono i bianconeri, ma servono prima le cessioni. Sul centrocampista dell'Atalanta i bianconeri contano di sferrare l’affondo appena arriveranno i soldi dalle uscite, con l’olandese che da tempo ha detto sì. Continuano i dialoghi con il Nizza per il francese che ha già un accordo con i bianconeri per un contratto da 2,3 circa milioni di euro a stagione: la richiesta per il cartellino è fra i 35 e i 40 milioni di euro. C’è la concorrenza del West Ham e del Newcastle.

Milan, dopo aver ceduto Morata, l'Atletico Madrid fa la guerra per Fullkrug. Secondo quanto riportato da As, il centravanti è valutato 15 milioni di euro e la corsa è proprio fra il Diavolo ed i Colchoneros. Se in avanti il tedesco è il primo nome per aggiungere gol alla rosa, in mediana i rossoneri cercano corsa e qualità. Fonseca ha chiesto due acquisti: Youssouf Fofana del Monaco per avere un giocatore muscolare lì in mezzo e Lazar Samardzic dell'Udinese per avere un giocatore duttile e di qualità.

Napoli, per Lukaku si attende la cessione di Osimhen: settimana prossima decisiva per provare a chiudere la trattativa. Osimhen gradisce la destinazione, ma va trovata la quadra sul costo del cartellino. Gli Azzurri fanno uscire poi Giuseppe Ambrosino che va al Frosinone, secondo la redazione di TMW: arriverà agli ordini del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini in prestito secco. Ormai è fatta: la prossima settimana, tra lunedì e martedì, arriveranno le firme. Intanto arriva un nome nuovo dall'Inghilterra: offerta al Brighton per Gilmour da 9,5 milioni, che il Brighton ha rifiutato, secondo talkSPORT. Vengono chiesti circa 15 milioni di euro.

La Roma punta sempre Soulé, ma alla Juventus non bastano 25 milioni: Ghisolfi attende il via libera per l’affondo. Avrebbe pronta un'offerta da 30 milioni più bonus che potrebbe avvicinarsi sensibilmente alle richieste dei bianconeri.
Si continua a trattare anche per il rinnovo di Dybala. Sul contratto dell’argentino vi è una clausola secondo cui se dovesse giocare, nella prossima stagione, la metà delle partite scatterebbe il rinnovo per un ulteriore anno. C’è la volontà comune di proseguire insieme e magari nelle prossime settimane di negoziare un rinnovo al di là della clausola cercando - da parte del club giallorosso - di eliminare o rinegoziare la clausola per l’estero che porterebbe via Dybala a circa 12 milioni.
En-Nesyri sempre diviso tra Roma e Fenerbahçe. Ed interviene il presidente dei turchi: "So che vi state chiedendo tutti dell'attaccante. Abbiamo amato moltissimo En-Nesyri. Lo vogliamo ancora, ma la nostra pazienza sta finendo". In avanti è un rebus per i giallorossi, con David che vuole la Premier. Alexander Sorloth resta nella lista, ma se il Villarreal non tratta sulla clausola da 38 milioni di euro rimarrà probabilmente dov'è. L'altra alternativa è Samu Omorodion, classe 2004 dell'Atletico Madrid.

Monza, l'amministratore delegato Adriano Gallianiha parlato di Colpani, dicendo che "c'è qualche discorso in atto, niente di concretizzato" e anche di Szczesny, spiegando che con lui "non ci ho ancora parlato, ma dell'interessamento da parte nostra".

Il Bologna si avvicina a Dallinga: il club rossoblù ha trovato l'accordo con il Tolosa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante classe 2000 costerà circa 15 milioni di euro più bonus a Saputo. Nelle idee della società sostituirà Joshua Zirkzee, ora al Manchester United.

In casa Fiorentina tiene banco il futuro di Christian Kouame. Secondo FirenzeViola sulle scrivanie del Viola Park sono arrivate diversi sondaggi per l'ivoriano, oltre al Bologna si sono mossi anche Union Berlino, Maiorca e Anderlecht, maglia che lo stesso Kouame ha già indossato in passato. Nessuno però è fin qui arrivato ai 12-13 milioni di euro che la Fiorentina chiede per cedere il suo cartellino. Intanto vanno avanti anche i discorsi legati ad un eventuale rinnovo di contratto del giocatore, con l'idea di spalmare il suo alto ingaggio su più stagioni anche per evitare di perderlo a zero la prossima estate. Per il momento non sono da registrare novità, ma nel caso in cui a fine mercato il giocatore dovesse essere rimasto a Firenze, ecco che le parti tornerebbero a parlarne.

Lazio, Marcos Antonio a un passo dal San Paolo: secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it, il club brasiliano ha superato il Flamengo ed ha ormai virtualmente in mano il calciatore. Accordo totale tra i brasiliani e i biancocelesti per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. In attacco si pensa al Cholito Simeone: i biancocelesti stanno lavorando su di lui già da alcune settimane. Scatta intanto l'asta per Isaksen: Feyenoord e Fenerbahce su di lui, ma servono almeno 15 milioni ed al momento non ci sono offerte.

Torino, Vagnati parla di alcuni tesserati, come Schuurs e Vlasic: "E’ evidente che in base a quelle che saranno le nuove informazioni cliniche dovremo poi dopo cercare di fare valutazioni immediate su due giocatori molto importanti. Su Vlasic non ci sarà sicuramente nessun tipo di problema, mi auguro, ammesso che ci siano cose favolose. Su Perr valutiamo quali saranno i tempi di recupero in base alle prossime notizie". Una considerazione anche su Ilic dal Torino allo Zenit: "Ne stiamo parlando. Vedremo cosa succederà".

Cagliari, l'AEK Atene torna alla carica per Hatzidiakos: lui è disposto a tornare in patria. Secondo quanto riportato da Sportime.gr, l'obiettivo dei greci sarebbe un giocatore per il reparto arretrato che possa completare l'organico. Pongracic dice addio al Lecce: "Rimarrò sempre un tifoso. Restate nel mio cuore". E' praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il mercato passa anche dagli allenatori. In casa del Venezia, Di Francesco spiega che "la squadra è incompleta in questo momento, 4 o 5 giocatori serviranno". In quella del Genoa, Gilardino allontana le voci su Gudmundsson: "Mi ha detto che è felice al Genoa, mi auguro resti". Per TuttoMercatoWeb, si alza il pressing dell'Hellas Verona per Akgun: il giocatore, reduce dal prestito in Inghilterra al Leicester nell'ultima stagione, non sembra rientrare nei piani tecnici del Galatasaray, i veneti tentano l'affondo decisivo con l'obiettivo di regalare un nuovo rinforzo a Zanetti già dalle prossime ore.

MANCHESTER UNITED, ANTONY PUO' PARTIRE ANCHE IN PRESTITO. UNITED CHE CONTENDE XAVI SIMONS AL BAYERN MONACO: IL PSG ACCETTA OFFERTE SOPRA I 90 MILIONI IL BARCELLONA PUNTA SEMPRE NICO WILLIAMS ED ANCHE OLMO: PRONTA L'OFFERTA AL LIPSIA. ADRIEN RABIOT, MILAN LONTANO: ARSENAL E TOTTENHAM SE LO CONTENDONO

Manchester United, Antony può partire anche in prestito: ma ad una condizione: secondo quanto riporta ESPN, serve che la società acquirente sia disposta a coprire il suo stipendio da 70mila sterline a settimana. Al momento non ci sarebbe alla finestra una società che fosse interessata ma il mercato ancora è lungo e chissà che non possano aprirsi altre trattative. Antony in uscita dal Man' United, anche a titolo temporaneo. United che è in trattativa a oltranza per Ugarte: resta da trovare l'accordo col PSG: l'ex Sporting Lisbona avrebbe già trovato un'intesa personale, nonostante lo United non prenderà parte alla prossima Champions League.
Barcellona, nel mirino Nico Williams e Olmo: pronta l'offerta al Lipsia per il trequartista: secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, i catalani avrebbero offerto al Lipsia 60 milioni di euro con un contratto di sei anni. Il giocatore e l’entourage starebbero valutando e potrebbero dare una risposta a breve.
Xavi Simons conteso da Bayern Monaco e United: il PSG accetta solo offerte da 90 milioni. Al termine del prestito in Bundesliga, l'olandese è rientrato a casa base, al Paris Saint-Germain, che ne detiene il cartellino e potrebbe lasciarlo partire già nell'attuale finestra di mercato estiva. Bayern Monaco in pole, dirigenza bavarese disposta a fare un grosso investimento, secondo quanto raccontato da L'Équipe.
Chelsea, possibile cambio in porta: Sanchez con le valigie: secondo quanto riporta Telegraph, l'estremo difensore 26enne infatti potrebbe anche essere ceduto in questa sessione di calciomercato e presto potrebbe arrivare il portiere che ne prenderebbe il posto.
Premier League forte su Adrien Rabiot. Nella corsa anche due rivali londinesi: si tratta di Arsenal e Tottenham. Sul giocatore c'è da tempo anche il Milan, ma le condizioni economiche poste dal centrocampista sono ritenute troppo alte.
Italiani che salutano il Belpaese, Lorenzo Pirola saluta la Salernitana e vola in Grecia: è un nuovo giocatore dell'Olympiacos.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile