Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre
CITY, CHI SOSTITUIRÀ RODRI? NEL WEEK-END OSSERVATORI A MILANO PER SEGUIRE RICCI E BARELLA. OSSERVATORI DELLA JUVE A SAN SIRO: NEL MIRINO IL 2007 ANDRIJA MAKSIMOVIC. ROMA, BLINDATO L'ATTACCANTE SUGAMELE. È NAZIONALE UNDER 18
Il Manchester City sta monitorando le prestazioni di Samuele Ricci, centrocampista del Torino che nelle gare di settembre della Nazionale contro Francia e Israele è stato tra i migliori in campo. Come riporta il tabloid inglese 'The Guardian', osservatori del club campione d'Inghilterra in questo fine settimana saranno in Italia, a San Siro, per monitorare sia lui che Niccolò Barella in occasione di Inter-Torino.
Il City su richiesta dell'allenatore Pep Guardiola è alla ricerca del sostituto di Rodri, centrocampista che ha rimediato un grave infortunio e dovrà restare ai box per diversi mesi.
La Juventus ha messo nel mirino il centrocampista Andrija Maksimovic, calciatore classe 2007 ieri sceso in campo per settanta minuti nella sfida che ha visto l'Inter battere 4-0 la Stella Rossa. La società bianconera, scrive 'TuttoJuve', sta monitorando la crescita di uno dei giovani talenti più interessanti dell'Est Europa: 17 anni, Maksimovic è già stabilmente in prima squadra e ha già effettuato tutta la scalata nelle nazionali giovanili serbe.
Ancora una volta la Roma si affida al suo florido vivaio. Negli scorsi minuti ha firmato il primo contratto da professionista Alessandro Sugamele (17), attaccante mancino nel giro delle nazionali di categoria. Nativo di Anagni, arrivato a Trigoria nel 2018, Sugamele sta avendo una partenza a razzo con due goal in due gare nella formazione under 18. Tra i protagonisti dello scudetto giallorosso un anno fa.
SZCZESNY NON SI RITIRA E TORNA A GIOCARE: HA FIRMATO PER IL BARCELLONA. L'EX VIOLA CARLOS SANCHEZ CONTINUA IN ARGENTINA. HA FIRMATO COL BARRACAS CENTRAL
Wojciech Szczęsny è un nuovo giocatore del Barcellona. L'ex Juventus ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Di seguito il comunicato integrale: "Il Barcellona e Wojciech Szczęsny hanno raggiunto un accordo affinché il portiere resti nel club fino al 30 giugno 2025. Il portiere polacco arriva al Club in circostanze insolite, ma non c'è dubbio che il suo curriculum parli da solo. Durante la sua carriera, che sembrava essersi conclusa in estate, ha giocato in club di alto livello come Arsenal, Roma e Juventus da quando ha lasciato la sua città natale, Varsavia, all'età di 16 anni. A Londra con l'Arsenal, dopo un prestito al Brentford, Szczęsny si è affermato come numero uno e ha vinto due FA Cup e un Community Shield con i Gunners. Dalla Premier League è passato all'Italia e all'AS Roma, consolidando la sua reputazione di uno dei portieri più costanti del calcio europeo. Dalla Capitale si è poi trasferito alla Juventus per sostituire la leggenda in partenza Gianluigi Buffon tra i pali. Szczęsny ha militato nella Vecchia Signora per sette stagioni a partire dal 2017, vincendo tre titoli di Serie A, tre Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. In totale ha collezionato più di 500 presenze da professionista, 75 delle quali in Champions League. Con la nazionale polacca ha collezionato 84 presenze, prendendo parte a due Coppe del Mondo e quattro Campionati Europei".
L'ex centrocampista viola Carlos Sanchez, all'età di 38 anni, passa dal San Lorenzo al Barracas Central, squadra argentina di Buenos Aires. Qui sotto il post social della società che annuncia l'arrivo del colombiano. "Carlos “La Roca” Sánchez è un nuovo giocatore del “Guapo”, si legge sul comunicato del club