Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobre TUTTO mercato WEB
domenica 15 ottobre 2023, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di mercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

INTER, LAUTARO LA PROSSIMA BANDIERA: SI LAVORA AL RINNOVO, SARÀ IL PIÙ PAGATO DELLA A. IL MILAN ALLA CACCIA DI UN NOVE PER L'ESTATE: ROSSONERI INNAMORATI DI ZIRKZEE. ROMA ALLA CACCIA DI UN CENTRALE A GENNAIO: MOURINHO PUNTA IL PUPILLO DIER.

Bomber, trascinatore e ora anche bandiera. Lautaro Martinez è il leader dell'Inter di Simone Inzaghi, rapace d'area di rigore e capitano dei nerazzurri, con cui condivide lo stesso percorso da ormai cinque anni e grazie ai quali si è assestato tra i top attaccanti del pianeta. L'argentino è in scadenza di contratto nel 2026, una data certamente non dietro l'angolo, ma che come scrive la Gazzetta dello Sport l'Inter vuole allontanare ulteriormente.

Non nell'immediato, ma l'Inter lavorerà per il rinnovo del suo capitano, ben consapevole che per trattenerlo a Milano Lautaro dovrà diventare il giocatore più pagato della Serie A, sforando il monte ingaggi imposto dai nerazzurri. Durante la prossima sosta, a metà novembre, l'agente del Toro Alejandro Camano potrebbe allacciare i discorsi con Marotta e Ausilio, provando ad intavolare la trattativa per il prolungamento. L'Inter vuole tenersi stretto Lautaro, che è valutato oltre 150 milioni, e lo stesso Lautaro sta benissimo a Milano. E presto ci si siederà al tavolo per provare ad andare ancora avanti insieme.

Senza l'affondo a Mehdi Taremi il Milan ha posticipato alla prossima estate l'investimento in attacco. I rossoneri, che testeranno ancora Luka Jovic, arrivato a zero dalla Fiorentina sul gong del mercato, sono alla caccia di un profilo importante e giovane e come riportato da Tuttosport, oltre a Jonathan David del Lille i rossoneri seguono con grande attenzione Joshua Zirkzee del Bologna.

L'ex Bayern Monaco è una delle sorprese migliori di questo inizio stagione di Serie A, dove non ha segnato molto ma ha dimostrato di essere cresciuto enormemente, è finito nel mirino dei rossoneri che lo osserveranno da qui a fine stagione, valutando poi l'affondo in estate. Zirkzee è valutato circa 20 milioni dal Bologna, che lo ha acquistato per circa nove milioni dal Bayern, ma il Milan ha ottimi rapporti con il club rossoblù e potrebbe anche sfruttare l'operazione Saelemaekers qualora volesse spingere per il giovane olandese.

Il grande obiettivo del mercato di gennaio della Roma sarà un centrale difensivo. Una richiesta di José Mourinho, che deve però fare i conti con un budget limitato che la Roma metterà a disposizione per la finestra. In gennaio partirà anche N'Dicka per la Coppa d'Africa, motivo per cui un elemento difensivo nuovo a disposizione di Mou è necessario, tanto che da tempo il tecnico chiede alla squadra dirigenziale di setacciare il mercato.

E il profilo preferito di Mou sarebbe un suo vecchio pupillo, Eric Dier del Tottenham. Come scrive Tuttosport, il giocatore è ormai ai margini degli Spurs e, in scadenza nel 2024, non costerebbe molto alle casse della Roma. 29 anni, Dier ha già aperto all'addio ed è affascinato dal campionato italiano, meta che presto potrebbe essere la sua nuova casa.

PANATHINAIKOS, POSSIBILE RINNOVO PER BRIGNOLI. È IN SCADENZA AL 30 GIUGNO DEL 2024. BARCELLONA, TUTTI I NOMI SULL'AGENDA DI DECO: DA SILVA A VERMEEREN, C'È TANTA CARNE AL FUOCO

Secondo quanto riporta Sportime, il portiere Alberto Brignoli, ottimo nel proprio rendimento al Panathinaikos, riceverà presto una proposta di rinnovo. Il contratto dell'ex Benevento terminerà il 30 giugno del 2024 ed è alla terza stagione con il club greco.

Sport di oggi si concentra sull'agenda di mercato del Barcellona, con Deco che non perde di vista diversi obiettivi per rafforzare la squadra di Xavi, impegnata sin da subito a difendere il titolo contro un Real Madrid stellare: e in questo senso va visto l'interessamento, che non è certo nuovo, per Juan Foyth, che piace da tempo a Xavi anche se con il Villarreal avviare una trattativa al momento non è semplicissimo. Può facile riportare a casa Alex Valle, che sta facendo molto bene nel Levante ed è in prestito proprio dai blaugrana.
Non è una novità l'interesse per Arhur Vermeeren, gioiellino dell'Anversa fresco di esordio con il Belgio, mentre potrebbe essere presto aperto un canale con il il Corinthians per Gabriel Moscardo, calciatore di cui Deco si è innamorato a prima vista e che sembra finito nel mirino anche di diversi club inglesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile