Le pagelle di Ranieri - Centrale non è il suo ruolo. Colpevole su tutti i gol...
Il difensore Luca Ranieri tra i peggiori in campo in Fiorentina-Atalanta 3-2. Il difensore classe 1999 fresco di rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 fatica a ingranare nella difesa a tre disegnata dal nuovo allenatore Raffaele Palladino "Si vede che il ruolo di centrale non è di certo il migliore: male sul traversone per Retegui, sbaglia pure su De Ketelaere", si legge nel commento di TMW. "Due gol sulla coscienza: scavalcato secco da Retegui e travolto da CDK", scrive la 'Gazzetta dello Sport'.
Per Luca Ranieri i voti oscillano tra il 4.5 e il 5.5. Questo il giudizio del 'Corriere dello Sport': "È dentro in tutti i gol: Retegui gli sfila dietro, De Ketelaere lo sovrasta, Lookman fa finta e controfinta. Viene sostituito a dieci dalla fine". "Buca sulla zuccata di Retegui, fatica in marcatura", aggiunge 'TuttoSport' stamattina in edicola.
Così 'FirenzeViola.it': "Schierato centrale sembra più che sorpreso nell’azione dell’uno a zero brianzolo. Maldini fredda anche lui col tiro del raddoppio ma è invece prezioso in appoggio su Kean per il gol che accorcia le distanze. Assist a parte è un’altra prova sofferta".
Le pagelle di Luca Ranieri
TMW - 5
Gazzetta dello Sport - 4.5
Corriere dello Sport - 4.5
TuttoSport - 5
FirenzeViola - 5.5