Le pagelle di Thuram: si traveste un po' da suo fratello Marcus e un po' da Pogba
L'MVP di Juventus-Fiorentina non poteva che essere Khephren Thuram, autore di una doppietta che però non è bastata ai bianconeri per portare a casa i tre punti. "Meritava altro finale. Due gol travolgenti come la potenza, la corsa, il peso in mediana", scrive La Gazzetta dello Sport nella sua pagella, assegnandogli un bell'8 in pagella. Così come il Corriere dello Sport: "Si traveste da Marcus, il fratello, e realizza i suoi primi due gol in Serie A. Dentro la sua partita c’è anche e soprattutto un’energia infinita".
Si spinge fino all'8,5 invece Tuttosport: "Griffa il primo gol con la maglia della Juventus di prepotenza, con uno spunto personale e una progressione alla Pogba dei tempi d’oro, dopo lo scambio con Locatelli, bravo a restituirgli subito la palla: destro a fil di palo, imparabile per De Gea. Nella ripresa confeziona la doppietta, preciso nello sfruttare l’imbucata di Koopmeiners e infilare De Gea. Giganteggia in mezzo al campo grazie al fisico e alla personalità con recuperi preziosi e spunti entusiasmanti".
Questo il giudizio di TMW: "Il primo gol è uno slalom tra la difesa viola, nel secondo sembra il fratello Marcus: la doppietta però non evita ai bianconeri l'undicesimo pari". Voto 7,5 al pari di quanto assegnatogli da Bianconeranews.it: "In un’altra serata disgraziata è la nota positiva. Due gol belle giocate e tanto dinamismo".
I VOTI DI THIAGO MOTTA
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 8,5
Bianconeranews.it: 7,5