Le pagelle di Paolo Zanetti: giustificazioni finite, la peggior difesa del campionato
Una prestazione indecorosa che riporta a galla il 5-0 patito contro l'Inter, sempre al Bentegodi, ma stavolta per mano dell'Atalanta. Un pokerissimo che riacutizza le ferite a novembre, ma che incagliano nei bassifondi gli scaligeri, immobili al quattordicesimo posto in classifica con 23 punti e la zona retrocessione distante solo tre lunghezze. Insomma, le preoccupazioni tornano a balenare nella testa del primo condottiero dell'Hellas Verona, ossia l'allenatore Paolo Zanetti.
I quotidiani nazionali ci vanno giù pesanti, con palesi insufficienze. A partire dalla critica di Tuttosport, con giudizio allineato al Corriere dello Sport: "Giustificazioni finite. O meglio la società ancora una volta non lo supporta con il mercato ma deve capire che contro squadre più forti vale il principio primo non prenderle. E il Verona è la peggior difesa, di gran lunga, del campionato".
Mentre La Gazzetta dello Sport: "Ci prova con il 3-5-2 indigesto alla Dea, ma la fase difensiva è horror. Non basta far bene negli scontri diretti". Parere allineato all'analisi proposta da TuttoMercatoWeb: "Un'altra goleada subita dall'Atalanta, dopo il 6-1 rimediato a Bergamo nel girone d'andata. Non è con questo atteggiamento che può arrivare la salvezza".
Le pagelle di Paolo Zanetti
TMW: 4,5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Il Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 4
Il Corriere della Sera: 5
La Repubblica: 4,5