Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Palladino: sufficienza risicata. "Il risultato c’è, il gioco non ancora"

Le pagelle di Palladino: sufficienza risicata. "Il risultato c’è, il gioco non ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 ottobre 2024, 11:30Serie A
di Simone Lorini

Sufficienza risicata per Raffaele Palladino dopo il primo successo europeo della sua carriera, ieri sera, contro i The New Saints: "All'esordio in un girone europeo, fa i conti con l'emergenza difensiva ma anche nel resto del campo è turnover. Dopo un'ora di gioco manovrato ma senza mordente, fa entrare i pesi massimi Kean e Gudmundsson e i risultati alla fine arrivano. Il risultato più atteso, almeno, la vittoria. Per i passi avanti c'è ancora da attendere".

La Gazzetta dello Sport e il Corriere giudicano così: "All’inizio il gioco si appoggia molto su un Ikonè per nulla brillante. Deve mettere in campo i titolari per cambiare marcia", "Un tempo che preoccupa e viene da credere lo faccia preoccupare, i cambi mettono a posto partita e risultato. Ma col Milan ci vuole un’altra Fiorentina". Tuttosport evidenzia le scelte del tecnico: "Cambia 10 uomini rispetto ad Empoli ma in campo regna la noia per un tempo. Spacca però la partita con i cambi".

FirenzeViola chiosa così: "Conferma la difesa a 4 di Empoli con Biraghi adattato a centrale accanto all’esordiente Moreno, davanti Ikonè, Beltran e Sottil giocano dietro a Kouamè. Nel primo tempo il ritmo della sua squadra è molto basso e solo con tiri da fuori si rende pericolosa come quando Mandragora colpisce il palo. Nella ripresa il triplo cambio Dodò, Gudmundsson e Kean cambia volto alla squadra e arrivano i gol. Il risultato c’è, il gioco non ancora".

Le pagelle di Palladino
TMW - 6
Gazzetta dello Sport - 6
Corriere dello Sport - 5.5
TuttoSport - 6
FirenzeViola.it - 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile