Le pagelle di Palladino: buona reazione sul 2-1, missione compiuta utilizzando poco i titolari
Tre punti con il brivido. La Fiorentina batte il Pafos per 3-2 con mister Raffaele Palladino che ha cambiato moderatamente l'assetto della sua squadra proponendo in mezzo al campo Lucas Martinez Quarta. "'Costretto' a inserire più titolari e - commenta la Gazzetta dello Sport - all’esperimento Quarta in mezzo, la vince con carattere, buona reazione sul 2-1".
Questa l'analisi di TMW: "La Conference ai suoi occhi è ancora terreno buono per sperimentare e quindi largo a un parziale turnover e all'esperimento Quarta a centrocampo. Avvio al piccolo trotto ma il primo tempo finisce comunque col vantaggio in tasca. Nella ripresa vede arrotondarsi il punteggio ma vive anche un finale di sofferenza. Alla fine, comunque, missione compiuta: in tasca ha tre punti ed ha utilizzato ben poco i titolari".
"Rallenta il turnover proponendo Dodò e Comuzzo ma soprattutto sperimenta Quarta a metà campo accanto a Mandragora. Nel primo tempo manca un pizzico di precisione al tiro ma alla fine sull’asse Dodò-Kouamè arriva il gol che sblocca la partita - riporta Firenzeviola.it -. Dopo il raddoppio su autogol escono Dodò, Comuzzo e Beltran per Kayode, Moreno e Bove mentre dopo il gol del Pafos e il gol di Quarta c’è spazio anche per Biraghi al posto di Parisi e per Rubino al posto di Quarta. Nel finale l’errore di Terracciano crea qualche preoccupazione ma alla fine arrivano i tre punti che servivano".
I VOTI
TuttoMercatoWeb.com: 6,5
Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Corriere dello Sport: 6,5
Firenzeviola.it: 6,5