Le pagelle di Ekuban: entra e decide la gara (Balotelli può prendere appunti)
Vittoria importante quella di ieri per il Genoa, sul difficile campo di Empoli dove tutte le grandi hanno faticato. 3 punti costruiti nella ripresa, grazie all'ingresso di un attaccante che ha segnato il gol del momentaneo 0-2 (determinante, visto che poi Esposito aveva riaperto la gara). Il giocatore in questione non è Mario Balotelli, ma Caleb Ekuban: un jolly pescato da Vieira, che potrà fare comodo anche nei prossimi mesi.
Le varie testate sportive sono concordi su valutazioni molto positive per l'attaccante genoano. Il Corriere della Sera ha dato 6,5 mentre il resto dei giornali e d'accordo sul 7. A titolo di esempio, la valutazione targata La Gazzetta dello Sport: "Primo gol e che gol, brucia un califfo come Ismajli, agendo d’astuzia".
Non va molto lontano da questo giudizio anche quello di TMW: "La mossa azzeccata di Vieira, riesce addirittura a bruciare sul tempo un difensore a tratti insuperabile come Ismajili. Mezz'ora quasi perfetta". Sottolineata dunque la bravura di Ekuban nel vincere il duello con Ismajli, centrale difensivo che fin qui in stagione aveva fatto soffrire centravanti del calibro di Lukaku e Vlahovic.
Le pagelle di Caleb Ekuban
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 7