Le pagelle di Cancellieri: il migliore del Parma, il suo bel gol però non basta
Serata amara quella del Parma, che perde per 1-3 contro l'Atalanta davanti ai propri tifosi. Una sconfitta che mantiene i gialloblù di Pecchia a ridosso della zona retrocessione. Tra le poche note positive per i crociati figura certamente Matteo Cancellieri, autore della rete della speranza resa poi vana dal tris definitivo di Lookman e in generale il migliore dei suoi. Una soluzione offensiva che Pecchia potrebbe sfruttare sempre più spesso.
TMW decide di premiare l'ex attaccante esterno dell'Empoli con il 7 in pagella, esattamente come La Gazzetta dello Sport. Di seguito il giudizio sulla sua prestazione: "Bravissimo a superare Toloi e mettere il pallone alle spalle di Suzuki. Il più pericoloso dei suoi". Gli fa da eco la rosea: "Cresce nella ripresa, tenendo in ansia la difesa dell'Atalanta. Molto bello il gol".
Il resto dei quotidiani ritiene che il 6,5 sia una valutazione più congrua. Tuttosport scrive: "Il gol è quasi tutto suo, l’unico in palla dall’inizio alla fine". D'accordo con il giornale di Torino, in termini di voto numerico, anche il Corriere dello Sport, il Corriere della Sera e La Repubblica.
Le pagelle di Matteo Cancellieri
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 6,5