Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva"
Nicolò Barella si conferma leader tecnico e carismatico dell'Inter durante la sfida pareggiata a Manchester contro i padroni di casa del City. Questo il commento di noi di TMW: "Il più guardiolano dei giocatori dell'Inter, non da oggi ma anche oggi. Demolisce il gioco del City e costruisce quello dei suoi, è su ogni pallone in entrambe le fasi di gioco. Prova maiuscola. Ha solo una pecca: l'Inter non può proprio farne a meno".
La Gazzetta dello Sport scrive: "Ovunque, non c’è zona di campo non coperta. Bravissimo in entrambe le fasi, sempre lucido: si capisce perché Guardiola lo voleva". Gli fa eco il Corriere dello Sport: "Il volto nerazzurro di una prestazione di livello europeo. Dominante in termini di presenza fisica e capacità di leggere in anticipo tutte le azioni". "Guida ogni transizione con dinamismo e lucidità: la maturità si dimostra in serate così", è invece il giudizio di Tuttosport. "Ritorna dopo l'operazione al naso e la panchina di Monza e l'Inter ritrova sé stessa. Movimenti chirurgici e grande tecnica", scrive il Corriere della Sera.
Chiosa così l'Interista: "Brandire la fascia da capitano gli conferisce un carico di responsabilità che traduce in determinazione assoluta. Si sbraccia, rientra il più delle volte e cavalca oltre la metà campo con una ferocia e una tecnica sopraffina. E copre praticamente il globo terracqueo. Totale, anzi globale".
Le pagelle di Nicolò Barella
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7,5
Corriere dello Sport - 7.5
TuttoSport - 6.5
Il Corriere della Sera - 7
L'Interista - 7