Le pagelle di Abraham: male da vice Morata, al Milan in avanti serve altro
Il match winner della finale di Supercoppa Italiana vive una serata da vera e propria comparsa. Nella disfatta di ieri del Milan contro la Juventus, Tammy Abraham è certamente uno dei peggiori se non il peggiore. Mai incisivo in avanti: se i rossoneri stentano, è anche per la limitata efficacia offensiva che va avanti ormai dall'inizio della stagione.
Tuttosport dà all'inglese 5 in pagella: "Tocca a lui là davanti, per squalifica di Morata, e si vede subito quanto il compito sia gravoso. Locatelli arretra per contrastarlo sul fisico, un compito che svolge senza grandi affanni. Non solo: Abraham concede al bianconero anche troppa libertà in fase di costruzione e, a lungo, i lanci in profondità del numero 5 creano scompensi sulle fasce rossonere".
Il Corriere dello Sport opta addirittura per il 4: "Sembra il paziente inglese. Non vede un pallone, costantemente anticipato. Di fatto lascia il Milan in 10. Un disastro vero". Gli fa da eco La Gazzetta dello Sport: "Zero tiri e due sponde, questo il suo bilancio. Centravanti ombra. Mai servito, è vero, ma lui non fa nulla per procacciarsi qualcosa".
Le pagelle di Tammy Abraham
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4
Il Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 5
Il Corriere della Sera: 4,5
La Repubblica: 5