Hellas Verona, rifiutata la prima offerta dell'Everton per Tchatchoua. Distanza di 2 milioni
L'Hellas Verona ha rifiutato la prima offerta per Jackson Tchatchoua, difensore che è finito nel mirino dell'Everton. La proposta dei Toffees era di 8 milioni di euro più 2 di bonus, rispedita al mittente con un'altra richiesta: 10 milioni più 2 di bonus. C'è una forbice quindi importante ma non esagerata fra la richiesta scaligera e gli inglesi, con questi ultimi che potrebbero presto spedire un altro fax, quello giusto.
Preso in prestito con diritto di riscatto, Tchatchoua è stato riscattato per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Si profila quindi l'ennesima operazione di plusvalenza da parte del presidente Setti e del direttore sportivo Sean Sogliano. Pochi gli errori del dirigente in queste ultime stagioni, andando a prendere giocatori dai campionati belga e olandese per poi rivenderli a peso d'oro: Ngonge, Noslin, ma anche Cabal prelevato dalla Colombia e finito alla Juventus per 10 milioni più 2 di bonus.
Questo il comunicato ufficiale del riscatto dallo Charleroi dello scorso primo giugno."Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato dal Royal Charleroi Sporting Club, a titolo definitivo, il difensore belga Jackson Tchatchoua. Il calciatore si legherà al Club gialloblù fino al 30 giugno 2027. Arrivato a Verona negli ultimi giorni del calciomercato estivo, il classe 2001 è stato protagonista nella cavalcata che ha portato alla salvezza, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo scendendo in campo in 26 occasioni, partendo titolare in 19. In totale, inoltre, il difensore gialloblù ha collezionato 1.725 minuti di gioco. Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Jackson per il prosieguo della sua carriera in gialloblù".