Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, la salvezza non è più un miraggio. Merito anche del mercato: Ngonge e Duda brillano

Hellas, la salvezza non è più un miraggio. Merito anche del mercato: Ngonge e Duda brillanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 febbraio 2023, 07:00Serie A
di Luca Chiarini

Una vittoria ben più sofferta di quanto fosse lecito attendersi per lo sviluppo di un match scandito dalla moltitudine di occasioni prodotte (e fallite) dall'Hellas. È servito, alla fine, un intervento prodigioso di Montipò per mettere al sicuro i tre punti contro la Salernitana, che proiettano la squadra di Zaffaroni a due sole lunghezze dal quartultimo posto dello Spezia.

Ngonge, che impatto: l'Hellas si gode il suo gioiello
Due indizi non fanno (ancora) una prova, ma cominciano a tratteggiare i contorni di un potenziale crack. Cyril si è preso l'Hellas in due partite e mezzo: ottimo impatto da subentrante a Udine, prestazione a tutto tondo con gol contro la Lazio, e infine il bis recapitato ieri sera. Il belga è esattamente quel che mancava a questa squadra: una punta di raccordo, rapida, abile nei dribbling e con capacità caustiche in fase conclusiva. Un bel cocktail: il Verona se lo coccola, e lo ringrazia per i tre punti più pesanti della stagione. La standing ovation del Bentegodi al momento del cambio può essere il capitolo d'apertura di una bella storia d'amore.

Duda, duttilità e qualità: il dopo-Ilic è servito
In un Verona che ha raddoppiato la propria velocità di marcia, la capacità di veicolare palloni e fluidificare la circolazione dello slovacco ha già un'importanza primaria per gli equilibri di squadra. Ondrej gioca come un veterano di questo Hellas: merito di un'intelligenza tattica sopra la media, e di una tecnica che gli consente di occupare tutte le caselle del centrocampo. In cabina di comando appare addirittura più a 'fuoco' di Ilic, che ha potenzialità enormi ma anche tanti spigoli da smussare nell'interpretazione tattica. Duda è pronto all'uso, e ha già condotto la mediana ad un livello superiore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile