Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hansi Muller: "Inter, col Bayern non puoi sentirti al sicuro. Nerazzurri al livello di Barça e Real"

Hansi Muller: "Inter, col Bayern non puoi sentirti al sicuro. Nerazzurri al livello di Barça e Real"TUTTO mercato WEB
giovedì 10 aprile 2025, 10:45Serie A
di Alessio Del Lungo

"Cara Inter, non puoi sentirti al sicuro. Se parlassimo di un'altra squadra tedesca, direi che la qualificazione sarebbe certa al 90%, però con il Bayern no". Parla così a La Gazzetta dello Sport Hans-Peter Muller, ex centrocampista dell'Inter nato a Stoccarda, che avverte i nerazzurri: "Con loro non si sa mai, perché hanno una qualità incredibile, un carattere forte come l'esperienza internazionale. Ci credono sempre. Musiala manca, però ha sempre dei fuoriclasse tipo Sane o Kane, che possono decidere la partita da un momento all'altro. Chi manca di più però è Neuer, non soltanto per un discorso tecnico, ma di carattere".

Cosa le è piaciuto dell'altra sera dell'Inter?
"Lautaro, che gol da fuoriclasse. Che sintonia con Thuram. E poi mette lo zampino anche nel secondo gol. Tiene la palla, nel momento giusto apre per Barella e boom. L'Inter va avanti fino al 2-1".

È stato sorpreso da qualcosa in particolare?
"Grandi sorprese, no. L'avevo già vista in campionato. Autoconvinzione, e come si diceva ai miei tempi, grande amalgama. A centrocampo tutti sanno 'giocare la palla', e poi Bastoni, che difensore. Mi ricorda Bergomi, per la grinta, la velocità con cui va nel contrasto. Forse anche leggermente superiore palla al piede. E poi la compattezza delle due linee dietro, come si muovono, come si spostano in zona palla senza perdere le distanze".

Dove mette l'Inter in una scala di valori internazionali?
"Al livello del Barcellona e del Real Madrid. Qualche tempo fa avrei detto anche Manchester City, ma adesso comanda il Liverpool. Ma l'Inter può stare lì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile