Grinta e personalità da veterano: Masini sta conquistando il centrocampo del Genoa

Non sarà certamente un'indecisione ad inficiare sulla sua prova. Patrizio Masini, ancora una volta ha dimostrato il proprio valore. Il centrocampista del Genoa, schierato ancora una volta dal primo minuto da mister Patrick Vieira a causa dell'assenza del capitano Badelj, ha sfoderato un'altra prestazione di livello e questa volta nella Scala del Calcio, al "Meazza" di San Siro al cospetto dell'Inter. Personalità da vendere, grinta e determinazione di un veterano per il ragazzo spezzino la cui carta d'identità recita: classe 2001.
Il debutto in A con Gilardino
Gara dopo gara, l’ex Primavera rossoblù sta prendendo sempre più confidenza con un campionato complesso come la Serie A acquistando fiducia e soprattutto collezionando minuti preziosi. Il debutto nel pareggio casalingo in rimonta contro il Bologna con Alberto Gilardino che gli ha concesso 25 minuti nella seconda frazione di gara. Dopo i 19 minuti contro la Fiorentina e quattro col Parma è arrivata la panchina contro il Como.
Le presenze con Vieira
Con mister Vieira poi la consacrazione definitiva. Il tecnico francese lo ha schierato 21 minuti contro l’Udinese e tre col Torino, poi dopo due panchine consecutive contro Milan e Napoli e tre gare da subentrato contro Empoli, Lecce e Parma è arrivata la prima da titolare. Roma, con rete del momentaneo 1-1, e la conferma contro il Monza per tutti i 90 minuti. Nelle ultime quattro gare (Fiorentina, Torino, Venezia e, appunto Inter) sono arrivate tre presenze dal fischio d’inizio solo al “Grande Torino” è arrivato un subentro a partita in corso nell’ultima mezz’ora.
