Graziani consiglia Lucca: "Niente paura degli scontri, sembra troppo un bravo ragazzo"
L'ex attaccante Francesco 'Ciccio' Graziani ha rilasciato un'intervista alle colonne de Il Messaggero Veneto tornando sulla sconfitta per 3-0 dell'Udinese in casa della Roma, entrambe sue ex squadre quando era giocatore, e approfondendo anche alcuni micro-temi legati al match stesso dell'Olimpico.
Dice Graziani: "L'Udinese aveva due possibilità: mettere in crisi l'avversaria approfittando dei problemi, o incappare nella giornata negativa subendo tutta la voglia della Roma. È valsa la seconda opzione, in modo anche netto". Prosegue: "La Roma ha evidenziato carattere e personalità, l'Udinese ha sofferto oltre modo il pressing. Le difficoltà sono state provocate dalla Roma che ha giocato con una rabbia mai palesata fin qui".
Graziani dice la sua anche su De Rossi, fresco di esonero da parte dei giallorossi: "Non meritava un simile trattamento dalla società. L'Udinese poteva incidere di più dall'inizio, ma la vittoria è stata netta. Ho giusto qualche dubbio sul rigore... Per come Dybala è caduto in area, ma comunque mi fido del VAR". Graziani dice la sua su un centravanti in odore di azzurro come Lucca: "Deve crescere caratterialmente, metterci più rabbia agonistica e determinazione. Senza paura degli scontri, nei duelli deve tenere botta e acquisire un po' più di mestiere. Sembra troppo un bravo ragazzo".