Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gosens saluta i tifosi dell'Union Berlino: "Ho realizzato un sogno, giocare in Bundesliga"

Gosens saluta i tifosi dell'Union Berlino: "Ho realizzato un sogno, giocare in Bundesliga"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 17:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Il nuovo acquisto della Fiorentina Robin Gosens, attraverso una lunga lettera pubblica sul sui profilo Instagram, ha voluto salutare i suoi ex tifosi, quelli all’Union Berlino, con una lettera dove si è tolto qualche sassolino dalle scarpe.

“Dove si comincia quando non si vuole giustificarsi per nulla, ma si ha comunque il bisogno di dire qualcosa?

Cari tifosi dell'Union, so cosa molti di voi probabilmente pensano: "Adesso se n'è andato, era quello che voleva fin dall'inizio. Era scritto ovunque." Non voglio dare spiegazioni. Voglio solo dire che ogni giorno mi è piaciuto andare all'Alte Försterei. Ho amato ogni istante nel dare tutto per questa squadra. Le partite in questo stadio incredibile rimarranno per sempre nel mio cuore. Il 34° giorno della scorsa stagione è stato probabilmente il momento più emozionante che io abbia mai vissuto nel calcio. E sì, la scorsa stagione è andata in modo completamente diverso da come ci aspettavamo. Nonostante tutto, ho sempre avvertito il rispetto di tutti.

La vita a volte ci costringe a prendere decisioni difficili. Lasciare il club – proprio all'ultimo giorno del mercato e persino il giorno della partita – è una di queste decisioni. Ma sono convinto di aver preso la decisione giusta. Spiegare i motivi porterebbe solo a una giustificazione, e non è ciò che desidero.

Voglio solo dire GRAZIE. Grazie per avermi dato l’opportunità di realizzare quello che è stato probabilmente il sogno più grande della mia vita: giocare in Bundesliga. Grazie a ogni singolo tifoso che mi ha supportato fin dal primo giorno. Grazie a tutti gli allenatori che hanno riposto fiducia in me. Grazie a questi incredibili collaboratori che rendono questo club qualcosa di unico. E grazie a questa squadra. Trascorrere del tempo con voi – sia in campo che fuori – è stato un grande dono per me”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile