Gianfelice Facchetti: "Tra Inter e Juve sana competitività. Avrei voluto Vialli nerazzurro"
"Per assistere a una partita di alto livello tra le due squadre più importanti d'Italia, ho dovuto fare molti sforzi. Questo è il mio primo ricordo di una sfida tra l'Inter e la Juventus". A parlare è Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, intervistato da Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Juventus: "Le grandi partite, contro le squadre più forti, mio padre le ha rese difficili da vedere. Quando sono diventato più grande, sono riuscito a poter andare ad assistere a una di queste partite".
Cosa penserebbe papà dell'Inter-Juventus di oggi?
"Ognuno di noi rimane affascinato dai nuovi diversi stili di gioco. Credo tuttavia che persista una sana competitività, che è essenziale per il calcio".
Quale giocatore avresti voluto all'Inter?
"Durante una conversazione con gli amici, si è discusso nuovamente dell'abbandono del calcio da parte di Michel Platini. È difficile per me scegliere, ma dico Gianluca Vialli, un atleta amato da tutti. È il tipo di giocatore che ogni tifoso vorrebbe vedere indossare la maglia della propria squadra del cuore. Lo ricordo sempre con grande affetto".