Genoa, Vieira: "Per me il mercato è avere i giocatori che ora sono infortunati"
Giornata di presentazioni in casa Genoa. Patrick Vieira ha tenuto questo pomeriggio la sua prima conferenza stampa da tecnico rossoblù. Fra gli argomenti trattati anche il calciomercato che prenderà il via fra più di un mese e a cui l'allenatore francese non sta pensando. Concentrazione soltanto sul momento specialmente sul Cagliari, prossimo avversario del Grifone domenica al "Ferraris". Ma soprattutto anche all'infermeria con alcuni giocatori che potrebbero recuperare per le prossime gare. Questa la risposta dell'ex centrocampista di Inter, Juventus e Manchester City sui possibili innesti in sede di trattative a gennaio:
"Per me il mercato è avere i giocatori che ora sono infortunati - ha sottolineato il mister rossoblù -. Quello che ho visto come volontà di lavorare e accettare ciò che un allenatore può portare è stato molto positivo. E questo mi dà gioia. Ho trovato un gruppo di giocatori con la testa e lo spirito molto aperto".
Possiamo aspettarci qualche sorpresa?
"Non cambierò il calcio (sorride ndr). Non giocheremo in 12. La cosa importante è mettere i giocatori dove possono esprimere le loro qualità. Poi c'è qualcosa che posso chiedere dal punto di vista del gioco ma dobbiamo vincere per avere più fiducia".