Genoa-Venezia, le formazioni ufficiali: Vitinha e Messias dal 1', tridente per Di Francesco

Si chiude la 25a giornata di Serie A. Il Genoa è pronto ad ospitare il Venezia del monday night del "Ferraris". La squadra di Vieira arriva da due trasferte consecutive in cui ha raccolto solamente un punto, ko a Firenze e pareggio a Torino contro il Toro, e vuole tornare a sorridere davanti al pubblico amico per mettere fieno in cascina in vista del prosieguo del campionato. Di fronte però ci saranno i veneti di Eusebio Di Francesco che cercano la prima vittoria della stagione lontano dal "Penzo" per accorciare in classifica su Verona, Empoli e Parma tutte sconfitte nel turno in corso.
Le scelte di Vieira
Patrick Vieira schiera una formazione molto offensiva con Pinamonti al centro dell'attacco supportato da Messias e Vitinha. A centrocampo non c'è Onana ma Masini insieme a Frendrup e Miretti. In difesa a protezione della porta di Leali, torna De Winter a destra con Martin a sinistra e la coppia centrale formata da Bani e Vasquez.
L'undici di Di Francesco
Di Francesco si affida in attacco al tridente formato da Ellertsson, Fila e Oristanio. A centrocampo con Nicolussi Caviglia c'è Perez mentre sulle corsie agiscono Zerbin e Zampano. In difesa il terzetto formato da Schingtienne, Idzes, Candé gioca da protezione alla porta di Radu.
Le formazioni ufficiali
Genoa (4-3-2-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Miretti; Vitinha, Messias; Pinamonti.
Venezia (3-4-3): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Zampano; Ellertson, Fila, Oristanio.
