Genoa, Vasquez non raggiungerà la Nazionale: problema muscolare per il difensore
Occhi sempre più puntati sull'infermeria per il Genoa. In queste pausa per le Nazionali, al netto dei giocatori che partiranno con le proprie rappresentative, Alberto Gilardino cercherà di recuperare più uomini possibili per poter affrontare l'ultimo mini-ciclo dell'anno solare. Alla ripresa degli allenamenti inizieranno le valutazioni e le due settimane di lavoro senza la partita potranno permettere all'allenatore rossoblù di fare le giuste valutazioni in vista della sfida prevista per domenica 24 novembre alle 12.30 contro il Cagliari dell'ex Davide Nicola.
Si ferma anche Vasquez
La nota dolente potrebbe essere rappresentata da Johan Vasquez. Il difensore messicano non raggiungerà la sua Nazionale per un problema muscolare alla coscia destra rimediato nell'ultima partita casalinga di giovedì scorso contro il Como, e pareggiata con un gol di Vogliacco nel recupero. Nella giornata di martedì, quando riprenderanno i lavori al "Signorini", il giocatore verrà sottoposto agli esami strumentali del caso e si saprà di più dell'entità del problema fisico.
Chi può recuperare
Sono invece quattro i giocatori attenzionati e che potrebbero tornare a disposizione. In primis il vice-capitano Mattia Bani, che potrebbe essere arruolato per la sfida contro i rossoblù isolani qualora fosse recuperato in toto. Verrano monitorati anche Brooke Norton-Cuffy, Vitinha e Messias nella speranza che gli infortuni siano alle spalle.