Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, una sconfitta pesante ma che può servire: e sul mercato la società è alla finestra

Genoa, una sconfitta pesante ma che può servire: e sul mercato la società è alla finestraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 agosto 2023, 09:10Serie A
di Andrea Piras

Un ritorno così in Serie A certamente non lo avrebbe mai immaginato Alberto Gilardino. In una cornice di pubblico importante, 33mila spettatori, e dopo una coreografia della Nord imponente, gli occhi del Grifone a fare capolino fra i cartoncini rossoblu, il Genoa esce sconfitto pesantemente dalla Fiorentina. Una partita da archiviare al più presto ma allo stesso tempo da analizzare nei minimi dettagli per capire bene gli errori da non commettere più, con Badelj e compagnia in balia dell'avversario dal primo minuto e incapaci di reagire se non a risultato acquisito. Certamente non vanno fatti drammi, siamo soltanto ad agosto e con una stagione alle porte ma ovviamente sono errori da ridurre al minimo e da non commettere mai più.

Trarre insegnamento
Un ko interno da cui trarre le giuste conclusione e giusti insegnamenti. Così il tecnico biellese vede l'1-4 contro i viola di Vincenzo Italiano. "Credo che dalle sconfitte bisogna imparare e sia determinante - ha esordito in conferenza stampa il Gila -. Stasera credo che abbiamo toccato con mano cosa vuol dire la Serie A". "Non è stato un inizio positivo - prosegue nell'analisi della partita - perchè andare sotto di due gol non è mai semplice, soprattutto contro squadre con giocatori di talento e qualità che creano superiorità numerica sugli esterni. Allo stesso tempo devo dire bravi ai ragazzi perché hanno dato tutto" ha concluso proiettandosi già al prossimo impegno.

Il mercato è ancora aperto
Eppure la serata era iniziata con la presentazione sul terreno di gioco di Ruslan Malinovskyi, ultimo colpo di mercato targato 777 Partners. Il trequartista sarà subito a disposizione del tecnico e dei compagni per il match di domenica prossima contro la Lazio. Per quell'occasione rientreranno anche gli squalificati Sabelli e Strootman mentre ci saranno a valutare le condizioni di Vogliacco. E intanto undici giorni ci separano dal gong finale del calciomercato con la società sempre a caccia di possibili rinforzi. "La società è alla finestra - ha chiosato Gilardino - stiamo facendo delle valutazioni e anche in base alla partita di stasera ci confronteremo e vedremo cosa ci sarà da fare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile