Genoa, Spors: "Gudmundsson e Frendrup piacciono, ma non dobbiamo cedere per forza"
Johannes Spors, Global Sports director del Genoa, ha parlato a Sky Sport soffermandosi sul suo ruolo e sulle trattative di mercato del Grifone, soprattutto in uscita: "Mi piace molto questo ruolo, ho lavorato in diverse nazioni e club. E' un ruolo eccitante, mi regala emozioni e mi ha fatto conoscere persone importanti di altre società. Ci sono tanti confronti, si capisce come crescono squadre come il Genoa. Far crescere certe strutture è diverso se sei in Brasile, in Francia o in Italia, ma alla fine il calcio è calcio".
Dovbyk alla Roma?
"Un grande colpo per la Serie A, ha fatto una grande stagione. Lo ricordo da giovane in Danimarca, è cresciuto step by step e sono sicuro che farà un ottimo campionato".
L'importanza dei conti in ordine
"Per ogni club del mondo è importante lavorare sulla sostenibilità e tenere sotto controllo il bilancio. Non ci sono molti club nel mondo che possono non prestare attenzione a certi parametri. Purtroppo il Genoa non è in questa condizione".
Le possibili cessioni del Genoa, da Gudmundsson a Retegui
"Siamo nel bel mezzo del calciomercato, onestamente per la crescita del Genoa, anche dal punto di vista della sostenibilità, è importante tenere i giocatori per farli crescere. Abbiamo fatto un'ottima cessione con Dragusin prima e Martinez poi. Noi conosciamo il valore di Gudmundsson, Frendrup e Retegui. Non dobbiamo aprire per forza la porta, ma lo faremo e ascolteremo".
Qualcuno si è avvicinato a Gudmundsson oltre alla Fiorentina?
"So che sia Gudmundsson che Frendrup hanno interessi. Non dobbiamo vendere per forza ma conosciamo i loro valori".