Genoa, si ferma di nuovo Vitinha: lieve distrazione muscolare, salterà la gara col Parma
Ancora guai fisici per Vitinha. L'attaccante del Genoa ha alzato bandiera bianca al Via del Mare di Lecce dopo 24 minuti della seconda frazione di gara per un guaio fisico. Al suo posto è entrato Zanoli nel 4-3-2-1 di Patrick Vieira.
L'esito degli esami
Il portoghese ha sostenuto oggi gli esami strumentali del caso che hanno evidenziato una lieve distrazione muscolare. Sicuramente non sarà a disposizione per la sfida casalinga contro il Parma di domenica prossima all'ora di pranzo e verrà poi nuovamente valutato ad inizio della settimana prossima. Un'assenza che andrà a pesare non solo dal punto di vista qualitativo ma anche da quello numerico visto che per il momento, in attesa di avere novità di Messias che dovrebbe comunque rientrare in gruppo a breve, gli attaccanti a disposizione restano i soli Pinamonti, Balotelli ed Ekhator.
Gli infortuni precedenti
Non è la prima volta che l’ex Olympique Marsiglia è costretto a fermarsi. Già nella stagione in corso fra ottobre e novembre ha avuto uno stiramento muscolare che lo ha costretto a saltare le gare contro Bologna, Lazio, Fiorentina, Parma e Como rientrando un mese e mezzo dopo. L’anno scorso invece è rimasto in infermeria per sei partite a causa di un problema alla gamba.