Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, la compattezza e il fattore "Ferraris" per controbattere l'euforia ritrovata dell'Empoli

Genoa, la compattezza e il fattore "Ferraris" per controbattere l'euforia ritrovata dell'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Andrea Piras

Che la sfida contro l'Empoli non sia per niente facile si sapeva. A complicare il tutto c'è anche l'euforia ritrovata della squadra di Roberto D'Aversa reduce ieri sera dall'impresa in Coppa Italia dell'Allianz Stadium contro la Juventus. La squadra di Patrick Vieira non dovrà sottovalutare questa partita e cercare di portare a casa i tre punti per proseguire a mettere fieno in cascina per chiudere al più presto il discorso salvezza. La sfida contro gli azzurri toscani sarà solo il primo di tre set ball contro Cagliari e Lecce con quota 40 punti sempre nel mirino.

Compattezza e pochi gol subiti
Occorrerà la compattezza di sempre. Quella che il tecnico francese è riuscito a dare sotto la sua gestione. Non è un caso che nelle 14 gare sulla panchina del Grifone siano arrivati 20 punti con un andamento da parte sinistra della classifica con 12 reti incassate. Meno hanno fatto solo Inter e Napoli con Milan e Roma invece che ne hanno subite lo stesso numero.

Fattore Marassi
E a spingere ci saranno gli oltre 30mila del "Ferraris". Per l'occasione in Gradinata Zena, Gradinata Laterale e Distinti gli Under 14 entreranno gratuitamente per dare un ulteriore colpo d'occhio allo stadio. Davanti al proprio pubblico il Genoa è reduce da tre vittorie consecutive, Parma, Monza e Venezia senza mai subire gol. Ora si cerca il poker. Per far salire il Genoa ancora più in alto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile