Genoa, cartoncini rossoblù e la scritta "Claudio": la coreografia della Nord per Spagnolo

Lo avevano annunciato alla vigilia: una "coreografia dal grande significato per tutti". E così è stato. Al momento dell'ingresso in campo di Genoa e Venezia, la Gradinata Nord ha dedicato una scenografia molto emozionante a Claudio Vincenzo Spagnolo, il tifoso rossoblù ucciso prima di una gara col Milan di esattamente trant'anni fa. Al giorno della ricorrenza, il 29 gennaio, i sostenitori rossoblù si sono ritrovati insieme alla famiglia presso il monumento a lui dedicato fuori dallo stadio "Luigi Ferraris".
L'omaggio della Gradinata Nord a Spagnolo
E oggi, alla prima gara in casa dopo il trentennale dalla sua scomparsa, l'omaggio più bello. Tanti cartoncini rossoblù hanno animato il cuore pulsante del tifo del Grifone con la scritta in bianco "Claudio", esattamente come recita lo striscione che è sempre presente nella Gradinata Nord.
Più di 30mila presenti al "Ferraris
Anche questa sera, in una giornata molto fredda per la tramontana che sta soffiando su Marassi, si è superata quota 30mila presenze, e più precisamente 30487. Ai 28093 abbonati vanno aggiunti infatti i 2394 biglietti venduti per l'occasione, di cui 12 del settore ospiti. Va ricordato che la vendita dei tagliandi per il settore dedicato ai tifosi arancioneroverdi era stata vietata ai residenti nella provincia di Venezia.
