Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, attesa per gli esami di Vasquez: oggi il responso. Intanto Bani potrebbe rientrare

Genoa, attesa per gli esami di Vasquez: oggi il responso. Intanto Bani potrebbe rientrareTUTTO mercato WEB
martedì 12 novembre 2024, 07:00Serie A
di Andrea Piras

Ancora qualche ora e poi si avrà il responso definitivo. Con la ripresa degli allenamenti fissata per oggi, ci saranno gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio a Johan Vásquez. Il difensore messicano non ha raggiunto la sua Nazionale in questa settimana a causa di un problema muscolare patito al termine del match, pareggiato in extremis, contro il Como di giovedì scorso. La speranza di Alberto Gilardino, che deve fare i conti con una lunga lista di giocatori infortunati, è che non ci siano lesioni così da poter sperare nel recupero del centrale per il prossimo match contro il Cagliari.

Bani verso il rientro
E intanto potrebbe svuotarsi l'infermeria in questa settimana. Verranno infatti monitorate le condizioni di Mattia Bani. Il vice capitano si era infortunato muscolarmente nella trasferta di Bergamo e adesso potrebbe fare ritorno in gruppo per domenica prossima. Importante il suo ruolo al centro della difesa, sia per leadership che per qualità. L'allenatore del Genoa spera anche possa tornare a disposizione Brooke Norton-Cuffy al 'pari di David Ankeye. Nei prossimi giorni si saprà certamente qualcosa di più.

La situazione dell'infermeria
Bisognerà aspettare ancora un po' invece per Pierluigi Gollini, Koni De Winter e Caleb Ekuban mentre Vitinha e Junior Messias verranno valutati giorno dopo giorno per capire la loro situazione. Si dovrà andare verso l'anno nuovo invece per Ruslan Malinovskyi che lo scorso 29 ottobre ha iniziato ad allenarsi a Pegli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile