Gavi stronca i piani della Juve: "Araujo resta al Barcellona, tante notizie false sui giornali"
La notizia che il colpo Ronald Araujo da parte della Juventus fosse ormai difficile da compiere era nell'aria, ma qualcuno al Barcellona ha voluto parlare al posto del difensore uruguaiano. Grande obiettivo della dirigenza bianconera per rimpolpare un reparto ridotto all'osso per i lungodegenti Bremer e Cabal, il centrale classe '99 è stato corteggiato in maniera serrata, in modo tale da convincerlo a lasciare la Catalogna per approdare a Torino e vestire la maglia della Juve.
Peccato che Gavi abbia rovinato i piani. Il centrocampista spagnolo, intervenuto in conferenza stampa al seguito al 5-1 impatto al Betis Siviglia agli ottavi di Copa del Rey, ha preso parola in merito al caso di mercato che ha visto per alcuni giorni Araujo vicinissimo alla Juventus: "I tifosi devono stare tranquilli. Molti giornalisti inventano cose, ma Araujo resterà. Si scrivono molte cose sui giornali, molte sono false e ho sempre creduto che Ronald rimarrà".
Il racconto fornito dall'inviato di TMW. Già questa mattina, per l'appunto, non filtrava granché fiducia sull'operazione Araujo alla Juventus, nonostante il club bianconero fosse disposto a sborsare la bellezza di 50 milioni. Il Barcellona infatti ha deciso di togliere il giocatore dal mercato, a seguito di un colloquio fitto tra il giocatore e il ds blaugrana Deco. Alla fine anche l'uruguaiano ha scelto di restare in blaugrana. E addio grande colpo di mercato a gennaio.