Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Galligani dal Siena alla Kings League. Il club prende le distanze: "Non autorizzato". I dettagli

Galligani dal Siena alla Kings League. Il club prende le distanze: "Non autorizzato". I dettagliTUTTO mercato WEB
martedì 18 febbraio 2025, 15:36Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

"La società Siena F.C. prende le distanze verso la partecipazione alla Kings League con la formazione “Black Lotus” del calciatore Elia Galligani in quanto questa iniziativa non è stata autorizzata dal club. Pertanto saranno presi provvedimenti verso il calciatore al fine di tutelare gli interessi e l’immagine del Siena F.C.". Con questo comunicato il Siena ha commentato la presenza di Elia Galligani, giocatore tesserato con il club toscano in Serie D, alla seconda giornata di Kings League andata in scena ieri, dove l'esterno d'attacco, comunque squalificato con i bianconeri, è sceso in campo con i Black Lotus.

Il regolamento della Kings League.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il calciatore non ha restrizioni in merito, visto che può giocare sia in Kings League che nel Siena, come per altro viene fatto da diversi giocatori che scendo in campo la domenica nei vari club di Serie D, Eccellenza o Promozione, per poi partecipare alla competizione ideata da Gerard Piqué e arrivata in Italia quest'anno. La scelta di programmare le varie giornate nel primo giorno della settimana ha un chiaro obiettivo infatti per la Kings League, visto che in questo modo si favorisce proprio la presenza in entrambi i campionati.

Il tesseramento.
A livello di regolamento, infatti, giocare da una parte non esclude la possibilità di poterlo fare anche dall'altra, proprio perché quello della Kings League non è un tesseramento Federale e oltretutto Galligani rientra nelle Wild Card, ovvero tra quei giocatori che possono essere impiegati e gestiti dai presidenti senza essere sotto contratto con la stessa Kings League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile