Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, santa sosta per Vivarini. Angelozzi soddisfatto del mercato

Frosinone, santa sosta per Vivarini. Angelozzi soddisfatto del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 settembre 2024, 08:45Serie A
di Stefano Martini

Dopo tre punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato, in casa Frosinone la sosta per le nazionali è una manna dal cielo. I giallazzurri hanno concluso il mercato con acquisti interessanti e ora Vivarini sfrutterà la pausa per le nazionali per amalgamare il gruppo e dare un'identità alla squadra.

Vivarini accontentato, la sosta per lavorare
Il mercato ha accontentato il tecnico del Frosinone Vincenzo Vivarini il quale ha ora a sua disposizione una rosa varia e completa in ogni reparto. Il Frosinone è cambiato tanto, specie negli ultimi giorni e nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato ma l'attesa ne è valsa la pena. Partipilo, Tsadjout e Bettella sono quei rinforzi di cui il Frosinone aveva bisogno e chi si aggiungono ai vari Machin, Biraschi, Darboe, Begic, Pecorino, Ambrosino, Jeremy Oyono, Distefano e Cittadini. Tanti cambiamenti che non hanno permesso fin qui al tecnico giallazzurro di plasmare a propria immagine la rosa giallazzurra e non a caso la sosta per il Frosinone è arrivata nel momento più opportuno. Dopo tre pareggi e una sconfitta, oltre la brutta eliminazione in Coppa Italia, il Frosinone è pronto a lavorare duramente durante questi 15 giorni senza campionato cosi da trovare organizzazione ed equilibrio di gioco. Vivarini ha ammesso di aver bisogno di tempo e di dover lavorare con la squadra al completo cosi da poter imprimere le proprie idee di gioco e plasmare il suo undici. Frosinone che alla ripresa del campionato sarà atteso dalla trasferta di Brescia, una gara delicata dalla quale si attendono risposte importanti.

Il mercato delle idee, Angelozzi ha colpito ancora...
Con un budget limitato contro grandi corazzate c'era bisogno di lavorare con le idee e Guido Angelozzi ha colpito ancora. il direttore dell'area tecnica giallazzurra c'ha messo del tempo, ha dovuto aspettare le ultime settimane di mercato ma alla fine è riuscito a regalare a mister Vivarini una rosa lunga, varia e competitiva con più di qualche elemento top per la categoria non rinunciando però alle giovanissime scommesse come quella di Cichella e Vural. Rosa che vanta al momento 32 calciatori ma considerando che Canotto e Haoudi sono fuori dal progetto e Cuni e Szyminski dovrebbero partire per l'estero nelle prossime ore, Vivarini avrà il giusto numero di uomini per poter lavorare al meglio tenendo anche conto che Cittadini tornerà solamente a febbraio. Angelozzi si è dichiarato soddisfatto di quanto essere riuscito a fare in sede di calciomercato, frutto di idee e conoscenze che in alcune circostanze, ad esempio Tsadjout, gli hanno permesso di battere la concorrenza. Il direttore dell'area tecnica del Frosinone è convinto: "Tra un po' di tempo questa squadra farà divertire"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile