Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Deschamps: "Vincere qua è sempre un orgoglio. Critiche? Potete scrivere quello che volete"

Deschamps: "Vincere qua è sempre un orgoglio. Critiche? Potete scrivere quello che volete"TUTTO mercato WEB
domenica 17 novembre 2024, 23:54Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte da San Siro, Milano
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.00 - Tra pochi minuti il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Italia.

23.45 - È iniziata la conferenza del ct francese: "Abbiamo fatto tante cose buone col tridente offensivo, ho fatto tanti cambi per poter vedere tutti i giocatori. Vincere qua è sempre un orgoglio, abbiamo fatto una grande prestazione, ora siamo primi nel girone, è stata un'ottima serata. Le critiche? Potete scrivere quello che volete, io ho elementi, sono all'interno del gruppo, cerco di avere degli obiettivi. So che ci sono aspettative molto alte, ma i giocatori rispondono sempre presente".

Qual è il bilancio delle cose che ha cambiato?
"Ci vuole un po' di tempo, è difficile farlo. Sapevo che faceva parte del percorso. Alcuni hanno avuto difficoltà, altri hanno confermato le loro qualità. Comunque analizzeremo tutto per avere altre risposte che ci serviranno per il futuro".

Nonostante i cambi avete avuto una buona gestione.
"Cerco sempre di mettere i giocatori nella posizione migliore per loro. Stasera abbiamo giocato bene, la posizione dei giocatori d'attacco ha dato tanto a tutta la squadra. C'è un bel collettivo, ci sono stati molti punti positivi. C'è stato un ambiente incredibile, anche stasera l'Italia ha fatto buone cose, ma noi abbiamo giocato meglio".

Mbappé?
"È in un momento difficile, lasciatelo da solo, tranquillo, sono convinto che ritroverà il pieno possesso delle sue capacità".

È stata la vittoria dell'orgoglio francese?
"Sì, soprattutto per chi gioca in Italia. L'Italia ci ha fatto molto male, purtroppo ora è di moda fischiare l'inno nazionale, fortuna che i giocatori hanno avuto l'idea di applaudire. Non so perché, c'è grande rispetto tra italiani e francesi. Oggi credo che siamo stati superiori, abbiamo meritato la vittoria".

23.58 - È terminata la conferenza stampa del ct francese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile