Francia, Maignan è il nuovo leader: il portiere molto apprezzato nello spogliatoio
Dopo un Europeo complessivamente deludente - più nel gioco che nei risultati - la Francia di Didier Deschamps tornerà in campo per le partite di Nations League contro ltalia (domani) e Belgio (lunedì). Due sfide durante le quali diversi giocatori sono particolarmente attesi: Kylian Mbappé, che deve dare risposte dopo aver giocato un pessimo torneo continentale, ma anche l'esordiente Michael Olise e Bradley Barcola, chiamato a confermare il suo ottimo inizio di stagione.
Sarà anche un'occasione importante per consolidare il gruppo che sarà, molto probabilmente, quello che disputerà il prossimo Mondiale tra poco meno di due anni. Didier Deschamps ha quindi già bisogno di certezze, ma anche di leader, in un gruppo che sembra esserne privo dopo gli addii di Lloris e Giroud. Durante gli Europei, secondo L'Equipe , c'è un giocatore che ha guadagnato posizioni in questo senso: si tratta di Mike Maignan, diventato ormai un giocatore chiave nello spogliatoio.
Il quotidiano spiega che il portiere del Milan non esita più a far sentire la sua voce e a incoraggiare i suoi compagni. Durante l'intervallo della partita contro la Polonia, per esempio, ha accusato i suoi compagni di mancanza di aggressività, con Didier Deschamps che ha addirittura appoggiato le parole del suo portiere,. Maignan è particolarmente apprezzato dallo spogliatoio e dai senatori come Kylian Mbappé, Jules Koundé e Aurélien Tchouameni: dà sempre l'esempio, dimostrandosi particolarmente laborioso e serio durante gli allenamenti, e si aspetta lo stesso dai suoi compagni di squadra.